Insieme allo CSAC di Parma, Il Ruolo Terapeutico di Parma ha organizzato un incontro aperto a tutte le persone interessate che si terrà sabato 8 ottobre dalle h 11 alle ore 13 presso la sala delle colonne dell’Abbazia di Valserena, per la presentazione del libro fotografico di Giovanni Greci “OLTRE A CIO’, VEDI”.
Il libro si apre su una breve prefazione di Roberto Mancini che vede, immagine dopo immagine, il viaggio di uno sguardo che va oltre l’estetica e che “racconta lo stato nascente di mondi e persone”.
“Giovanni parla di viaggio. Lo vive e lo evoca… Sono immagini di trasfigurazione reale… Le fotografie raccontano lo stato nascente di mondi e persone. E nel contempo mostrano la sospensione, le resistenze, i lacci che trattengono, rischiando noi, più che il morire, il non essere mai nati davvero. Se si seguono le immagini di questo volume, si scopre la solidarietà del buio e della luce. Non più nemici, ma accomunati dall’assistere al travaglio degli esseri umani e del mondo che ognuno di loro porta con sé e oltre di sé. Un travaglio che rinvia a ciò che sarà senza deciderlo, non è detto che fallisca né che riesca.
Intanto buio e luce sono lì, testimoni della fatica di completare la nascita…”
Avremo quindi il piacere di avere fra noi Giovanni Greci e Roberto Mancini in un colloquio aperto fra loro ed il pubblico, mentre scorrono alcune delle fotografie più significative sullo sfondo.
INGRESSO GRATUITO
In allegato la Locandina presentazione libro che funge da invito.
La sala contiene soltanto 40 posti, è quindi necessaria la prenotazione.