Sportello d’ascolto

Il Ruolo Terapeutico di Parma ha attivato uno sportello di ascolto psicologico gratuito per essere accanto a tutti coloro che possano trovarsi in difficoltà a gestire emotivamente il carico della situazione di emergenza che stiamo attraversando.

Lo sportello è rivolto ai medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea, senza dimenticarsi di tutti coloro cui viene richiesto di non fermarsi e nonostante tutto, di rimanere operativi.

Lo spazio è dedicato alle categorie di lavoratori e lavoratrici che in questi mesi si sono adoperate incessantemente per garantire il funzionamento delle strutture ospedaliere e i servizi essenziali per tutti, ma non solo.

Chiunque, nel suo privato, si può sentire sopraffatto dalle emozioni dovute al momento difficile che si sta vivendo. Le quarantene, ormai numerose sul territorio, e il senso di isolamento che spesso comportano, possono mettere a dura prova la nostra resilienza.

Lo sportello è gestito da psicoterapeuti medici e psicoterapeuti psicologi associati e viene svolto via skype o telefonicamente.

Per appuntamenti: 0521/240996 (segreteria telefonica) oppure dalle 8 alle 20 chiamare il 3358232673 (dott.ssa Simona Montali) o il 3397487426 (dott.ssa Carolina Gandolfi)

mail : info@ilruoloterapeutico.pr.it